Termini e Condizioni

CHI SIAMO

PULISPLEND 2.0 srl ha sede legale in Via F.lli Villa 9 20863 Concorezzo – MB – Partita IVA 10525960968 – Registro REA: MB- 2538186 e accetta ordini con consegna solo in Italia.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato PULISPLEND 2.0 SRL emette fattura e scheda tecnica dei prodotti, che vengono inviate tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

Per l’emissione della Fattura verranno richiesti i relativi dati necessari (Partita Iva e/o Codice Fiscale e intestazione fiscale).

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono essere incompleti e non totalmente esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.

La dicitura “Disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo PULISPLEND 2.0 SRL si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a PULISPLEND 2.0 SRL.

RICEZIONE DELL’ORDINE

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PULISPLEND 2.0 SRL mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio via mail riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. In calce alla mail di Ricezione dell’Ordine verrà inviato al cliente il contenuto dei “Termini e Condizioni” accettati in fase di conferma d’ordine. Pertanto, l’invio della suddetta mail formalizza a tutti gli effetti l’accettazione del Contratto di Acquisto tra il cliente e PULISPLEND 2.0 SRL.

Effettuando l’ordine sul sito www.pulisplend.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del Dlgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.pulisplend.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3; questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare via mail a info@pulisplend.it una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: PULISPLEND 2.0 SRL. Ricevuta la raccomandata, PULISPLEND 2.0 SRL invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a PULISPLEND 2.0 SRL entro 10 giorni dall’autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: schede tecniche, etc.) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da PULISPLEND 2.0 SRL; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di articolo presente nel documento di vendita PULISPLEND 2.0 SRL; qualora il bene dovesse riportare un numero di articolo diverso da quanto segnalato nel documento di vendita, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l’utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato);

• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PULISPLEND 2.0 SRL darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• PULISPLEND 2.0 SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, PULISPLEND 2.0 SRL provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, o PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario del documento di vendita).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PULISPLEND 2.0 SRL accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

• l’assenza di elementi integranti del prodotto (schede tecniche, spruzzini, …) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PULISPLEND 2.0 SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RESI

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati (previa autorizzazione da parte di PULISPLEND 2.0 SRL) dovrà provvedere alla spedizione (a proprie spese) esclusivamente presso la sede operativa con le modalità che verranno comunicate. Non verranno accettate spedizione di reso non autorizzate e saranno respinte al mittente.

Eventuali danni devono essere tassativamente segnalati entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

SPEDIZIONE

Tempi di spedizione e stato dell’ordine

Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene normalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine e previa disponibilità del prodotto con il corriere espresso TNT o altro corriere.

La data di spedizione che troverete sulla mail di evasione ordine indica il giorno in cui affidiamo il vostro ordine al corriere per la consegna presso l’indirizzo da voi indicato. Questa data può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici.

Gli ordini con consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (PayPal o carta di credito: sono accettate VISA, MasterCard e CartaSì); la modalità di pagamento con bonifico bancario prolunga il tempo di spedizione.

Sarete informati passo-passo sullo stato dell’ordine via e-mail e potrete seguire la spedizione attraverso il codice di tracking che vi sarà indicato (link: http://www.tnt.it/).

N.B. Premesso che ci affidiamo a corrieri nazionali, di provata affidabilità e con adeguate strutture, per garantire tempi brevi e tracciabilità della spedizione, i tempi indicati di consegna sono quelli garantiti dai corrieri in situazioni normali e non tengono in considerazione eventi straordinari (eventi atmosferici, scioperi, periodi festivi, ecc.). Facciamo sempre il possibile per farvi ricevere velocemente quanto ordinato ma non siamo in grado di garantire la data di consegna poiché è un’attività che esula dal nostro operato.

COSTO DI TRASPORTO

Per l’Italia il costo di trasporto e imballo è un importo fisso pari a 9,90 € (iva compresa).

Per tutti gli ordini con importo totale superiore a 100€ netto (dal totale vanno esclusi eventuali buoni acquisto/sconto) il trasporto e imballo verrà effettuato gratuitamente.

COSTI ADDIZIONALI

Se la spedizione viene respinta (per qualsiasi motivo), non ritirata o l’indirizzo comunicato dal cliente non è corretto (per qualsiasi motivo) tutte le spese derivanti da restituzione, giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente stesso.

Ricevimento del vostro acquisto

Alcuni consigli per la ricezione della merce:

• Controllate che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere.

• Controllate che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

• Se possibile, disimballate subito il prodotto e verificate che non ci siano danni.

• In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviateci subito la segnalazione inviando una email a info@pulisplend.it. La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

DOCUMENTO DI ACQUISTO

La merce viene inviata insieme al documento di riepilogo degli articoli ordinati e alla fattura. I documenti sono inseriti all’interno del pacco e hanno validità come documento di prova di acquisto ai fini di legge e delle normative relative alla garanzia del produttore.

FATTURAZIONE

Per gli ordini che in fase di registrazione riportano i dati per la fatturazione (partita iva, SDI o PEC e indirizzo di fatturazione) viene emessa la fattura in fase di spedizione: la fattura viene inviata al cassetto telematico.

RESPONSABILITÀ

Ai sensi dell’articolo 1510 del Codice Civile la proprietà di una merce venduta affidata ad un vettore per la consegna, passa al destinatario nell’ esatto momento in cui la consegna al vettore stesso viene fatta. Il vettore trasporta quindi in interesse e per conto del destinatario merce di proprietà di quest’ultimo.

GARANZIE

Tutti i prodotti commercializzati da PULISPLEND 2.0 SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.

PRIVACYScaricabile qui

Carrello
Torna in alto